Parrucchiere - Perché deve avere un sito web

parrucchiera sito online

Come far colpo sui clienti con un sito online per parrucchieri

La maggior parte dei clienti decide da quale parrucchiere andare in base alle informazioni che troverà online quindi un sito web accattivante, ancor prima di tutto, è ciò che darà la prima impressione del tuo salone.

È importante avere una presenza online che sia attiva 24 ore su 24 per pubblicizzare il tuo lavoro in modo convincente, sarà inoltre anche prova della professionalità dei tuoi servizi.

Cosa significa avere un sito web e quali sono le informazioni principali da mettere?

Un sito web, oltre ad avere una homepage originale e che in qualche modo rispecchia il tuo lavoro e la tua personalità, deve anche dare sicurezza al tuo cliente quindi è bene mettere tutte le informazioni che potrebbero spiccare l’interesse e la fiducia di qualcuno che vorrebbe affidarsi a te.

parrucchiere online

Cosa deve contenere un sito web per parrucchieri

-Numero telefonico del tuo salone, assolutamente. Dare la possibilità al cliente di contattarti per chiarire eventuali dubbi e prenotare un appuntamento mostrerà disponibilità e affidabilità.

-Orari di apertura e chiusura sempre aggiornati in caso di variazioni in base alle stagioni o festività. È importante che il cliente sappia quando può venire nel tuo negozio in modo da evitare spiacevoli sorprese.

-Mappa di localizzazione in modo che qualsiasi cliente possa trovare il tuo salone con facilità.

-Social, se ne hai è bene allegarli al sito in un punto facile da trovare.

-Servizi che offri e prezzo del tuo lavoro, organizzati e divisi per categoria in modo da dare un’aria di professionalità al tuo sito.

-Galleria di immagini: ovviamente tutti i tuoi potenziali clienti vorranno vedere quali sono le tue capacità e i lavori fatti fino ad ora, quindi è una buona idea postare anche una foto accanto ai servizi che offri, mi raccomando di non esagerare con le foto perché potrebbero confondere potenziali clienti indecisi!

Saper presentare bene i servizi

È importante avere dei testi introduttivi semplici, concisi e accattivanti che permettono al cliente di farsi un’idea del tuo salone; una persona indecisa, prima di affidarsi a te, molto probabilmente vorrà capire meglio come lavori e, ad esempio, sapere che tipo di prodotti utilizzi, quindi fornire questi dati sempre aggiornati aiuterà qualcuno che ancora non ha le idee chiare a fare la sua scelta!

parrucchiere donne

Related Posts