Barbiere – Perché deve avere un sito web

sito per barbiere

Bottega, Barber Shop o Sito online per Barbieri?

La figura del barbiere non è più legata a quella della bottega di quartiere che era un tempo: finalmente, dopo anni in cui questo vero e proprio artista, è stato sottovalutato, può riscattare se stesso e la propria professionalità.

Un barbiere, ad oggi detto in modo più descrittivo Hair stylelist, è una figura professionale che si occupa della parte estetica relativa all’acconciatura, al taglio, al colore dei capelli della persona.

E quale miglior modo per far comprendere ad un pubblico sempre più vasto ciò di cui si è capaci se non con un sito internet?

barbieri rosso

Non solo il listino prezzi ma uno strumento di marketing per il barbiere

A differenza dei vecchi depliant dimostrativi da cui cogliere l’intuizione di un taglio particolarmente appropriato per il proprio viso, un sito riflette esattamente le doti e le qualità di questa figura professionale. Mostrando, infatti, ad una clientela potenziale quali sono le proprie capacità in merito, il barbiere apre possibilità a nuovi ingressi e prenotazioni presso il suo locale commerciale, ampliando il proprio business e, di conseguenza, i suoi introiti.

All’interno del sito si possono poi inserire contenuti relativi ai corsi di aggiornamento frequentati e che si intendono frequentare, per garantire la presenza di tagli e acconciature all’ultima moda; oppure un listino prezzi per mezzo del quale colui che si approccia sa bene a cosa va incontro.

Aumentare i clienti che ci seguono col sito web

Insomma, un sito internet diviene essenziale in un’epoca tanto digitalizzata anche per avere riscontri, opinioni, pareri, di coloro i quali si sono già rivolti alle mani esperte di quel barbiere ed esprimono recensioni positive.

Per una figura tanto professionale come quella del barbiere diviene fondamentale, ad oggi, avere una vetrina online che possa invogliare il maggior numero di persone possibili a prenotare un appuntamento, poiché il passaparola è diventato obsoleto, mentre il contatto diretto rimane di un’importanza invariata.

barbiere uomo

Possiamo far conoscere la nostra professionalità

La clientela moderna ha bisogno di un modo diretto per entrare in contatto con il barbiere, perché avverte sicurezza e familiarità e conosce personalmente le capacità del professionista e questo modo è a portata di click.

Related Posts